I.STEEL

BREVETTO N. EP 1922449

Le comuni tecniche di iniezione di resine espandenti nel sottosuolo difficilmente riescono a risolvere in maniera definitiva il problema dei cedimenti dei fabbricati. Solo nel breve periodo danno un certo grado di affidabilità, successivamente si possono ripresentare i problemi originari.

Per eliminare a questo problema, nel 2005 Prematek ha sviluppato un innovativo Brevetto Europeo denominato I.STEEL che unisce la forza di penetrazione della resina espandente nel terreno con un notevole aumento della capacità di carico, e la resistenza e durata delle barre d’acciaio.

La tecnologia prevede l’infissione nel terreno di barre autoperforanti valvolate e che al loro interno vengano poi in iettate a pressione le resine espandenti, le quali fuoriuscendo da ogni singola valvola posta a 25 cm penetreranno in tutti gli strati del terreno.

Al termine dei lavori il terreno avrà notevolmente aumentato la capacità portante ed inoltre si otterrà la realizzazione di un mini-palo in acciaio; esso potrà essere ancorato alla fondazione esistente, creando un nuovo sistema fondazionale affidabile e duraturo.

PUNTI DI SUCCESSO:

Aumento della capacità portante del terreno;

Realizzazione di un mini-palo ancorato alla fondazione;

Forte resistenza sia nei cedimenti verticali che in quelli inclinati;

Possibilità di eseguire prove preliminari a compressione o trazione;

Affidabilità e Durabilità garantita;

Realizzazione del lavoro estremamente non invasiva sull’edificio;

Non è richiesto nessun lavoro edilizio supplementare;

Quando abbiamo cedimenti di terreni di fondazione nei fabbricati, I.STEEL risolve sempre con successo e lo sarà per sempre.

Direttamente da Prematek e dai nostri Partner Europei, migliaia di edifici sono stati già consolidati con il sistema I.STEEL e con piena soddisfazione dei nostri clienti !

Vedi le nostre referenze.